Prodotto del mese
Dicembre è il mese del
Cavolo rosso in agrodolce
Il cavolo rosso, verdura delicata, in questa variante viene esaltato da un taglio fine e una lenta cottura con l’aggiunta di zucchero e sale. La punta di aceto conferisce le note agrodolci che lo rendono perfetto nella creazione di antipasti, come contorno a secondi piatti di carne ma anche pesce, e nella farcitura di deliziosi panini.
Novembre è il mese delle
Castagne al Miele
Castagne di medio calibro e dall’aspetto chiaro,immerse in una delicata soluzione dolce, ottenuta miscelando opportunamente acqua e miele. Prodotto dal gusto intenso e delicato e dalla consistenza croccante, particolarmente adatto ad essere impiegato per la preparazione di dessert, gustosi primi piatti,zuppe e fantasiosi involtini.
Ottobre è il mese della
Crema di broccoli
Preparata con broccoli raccolti in stagione e lavorati dal fresco, ideale per condire orecchiette e pasta corta in genere.
Settembre è il mese della
Salsa stile Guacamole
La Guacamole è un condimento a base di avocado, in questa versione speciale è stata arricchita con verdure, come perperone, pomodori e cipolle per enfatizzare il suo gusto esotico. Oltre alle classiche patatine di mais è possibile abbinare questa salsa a gustose ricette tradizionali, a base di carne bianche, pesce magro, ma anche per condire insalate gourmet.
Agosto è il mese dei
Pomodori datterini gialli salsati
Teneri pomodorini datterini conservati interi nel loro succo, dal gusto morbido ed equilibrato, grazie alla loro dolcezza e al loro colore rendono speciale ogni ricetta. Ideali per piatti a base di pesce e primi piatti.
Luglio è il mese dei
Pomodorini gialli dolci pelati
Preparati con frutti polposi e consistenti, dal caratteristico color giallo, privati della pelle e immersi in una miscela di olio e basilico fresco. Data la loro naturale dolcezza rendono speciali piatti delicati, come le pietanze a base di pesce.
Giugno è il mese dei
Cuori di Carciofo
Solo la parte più tenera dei carciofi, esclusivamente italiani, è selezionata per questa ricetta tradizionale che priva l'ortaggio delle parti legnose e lo lascia imbrunire fino a caratterizzarlo con una leggera colorazione scura. Carnosi e dal cuore pieno, sono ideali per antipasti e contorni.
Maggio è il mese delle
Gocce di Peperoni Gialli e Rossi
Peperoni di veramente piccole dimensioni, dall’inconfondibile forma a goccia e dal gusto dolciastro, conservati in agrodolce, sono l’ingrediente perfetto per rendere originale aperitivi, insalate e per decorare pizze e bruschette.
Aprile è il mese della
Crema di Asparagi
Asparagi freschi di prima scelta insaporiti da brodo, un battuto di aglio e pepe ed un filo di olio. Vellutata, cremosa e dal gusto delicatissimo, può trasformare tutti i primi piatti a base di pasta e riso in pietanze gourmet. È perfetta per realizzare un antipasto gustoso, spalmata su bruschette e tramezzini o servita con formaggi a pasta dura.
Marzo è il mese dei
Funghi Porcini Trifolati
Prelibati funghi Porcini sodi e consistenti, tagliati a fette e trancetti dallo spessore contenuto, rosolati con un filo di olio come vuole la tradizione e profumati con una manciata di erbe aromatiche; sono ideali per primi e secondi piatti, come contorno e per guarnire pizze e bruschette.
Febbraio è il mese della
Cicoria pronta
Prodotto ottenuto con sole foglie di cicoria coltivata in Italia e raccolta a giusto punto di maturazione. Insaporite con aglio, peperoncino piccante ed un filo di olio extra vergine, sono un contorno gustoso e genuino alla carne e alla cacciagione. Possono essere utilizzate come ingrediente per guarnire la pizza, torte rustiche e quiche salate.
Gennaio è il mese delle
Lenticchie al naturale
Lenticchie tenere ed intatte, conservate al naturale. Pronte all’uso, con il loro gusto ricco e genuino arricchiscono zuppe e minestre.
naviga gli altri prodotti