Prodotto del mese
Ottobre è il mese delle
Prugne al vino
Prugne intere con nocciolo,coltivate in Italia, selezionate per calibro e qualità, riposte in una leggera miscela di vino, acqua e zucchero. Un pizzico di spezie completa la ricetta ed esalta il profumo e l'aroma di tutta la preparazione. Consistenti e carnose,queste prugne arricchiscono i dessert e le macedonie, accompagnano gelati e possono essere adoperate come ingrediente per pietanze a base di carne.
Settembre è il mese del
Pomopronto
Il pomodoro è il protagonista principale di questo sugo, a cui sono aggiunte le migliori materie prime della tradizione gastronomica italiana: carote, basilico, sedano e cipolla. Ne risulta un sugo gustoso e autentico, una perfetta base di pomodoro per preparare ogni tipo di pietanza.
Agosto è il mese delle
Olive Gaeta
Olive dal gusto inconfondibile, dalla forma a usolata e dal color violaceo, frutto del tipico cultivar nativo del sud del Lazio, oggi conosciute ai professioniste della ristorazione come le perle nere delle olive italiane. Stuzzicanti come aperitivo, ottime per condire piatti di carne come maiale e cacciagione, sono apprezzate nella preparazione di sughi e condimenti.
Luglio è il mese dei
Pomodori Ciliegini Gialli Semisecchi
Pomodori gialli, della varietà dei ciliegini, tagliati a metà e parzialmente asciugati ed insaporiti con spezie naturali, esaltano il gusto di molte pietanze. Con il loro sapore dolce e delicato, si prestano particolarmente ad accompagnare primi e secondi piatti a base di pesce.
Giugno è il mese della
Salsa di Finocchietto Selvatico
I fiori e le foglie del finocchietto selvatico, che cresce nella campagna siciliana, sono utilizzati per rendere questa deliziosa salsa vellutata. Il finocchietto selvatico è comunemente utilizzato per aggiungere un sapore e un'aroma deciso ad una varietà di primi piatti, come quelli a base di pasta, couscous o zuppa di verdure. Arricchisce il sapore della salsa ed è ideale in abbinamento a secondi a base di carne e pesce. La pasta con le sarde è un sogno che si avvera con il suo sugo.
Maggio è il mese dei
CARCIOFI ALLA ROMANA
Carciofi selezionati con gambo, raccolti e lavorati in giornata per preservare tutti i caratteri organolettici, aromatizzati sapientemente con prezzemolo, basilico e aglio per dar vita al più classico dei contorni della tradizione romana. Prodotto di eccellente qualità, ottimo anche per antipasti e per guarnire buffet freddi.
Aprile è il mese dei
FUNGHI CHAMPIGNONS TRIFOLATI CHIARI
Appetitose fettine di funghi prataioli, chiare e brillanti, di taglio regolare ed uniforme con assenza di sfrido, si caratterizzano per la consistenza soda e per nulla fibrosa. Sono ideali per la farcitura di focacce, bruschette e pizze, ma anche per tutte quelle preparazioni dove si apprezza l'integrità della fetta.
Marzo è il mese dei
PEPERONI PIQUILLO GRIGLIATI
Il Pimiento del Piquillo è una varietà di peperone che si apprezza particolarmente per la carnosità e il colore rosso vivo. Piccoli, sodi e dal sapore intenso di grigliatura, sono ottimi come antipasto e nelle insalate.
Febbraio è il mese della
Famigliola Gialla Trifolata
Prodotto ottenuto da Funghi Chiodini Nameko di qualità scelta, uniformi nel colore e nella dimensione, preparati secondo una ricetta che li impreziosisce di una naturale cremina vellutata. Il risultato è un prodotto dal sapore intenso e dal gusto armonioso, capace di rendere speciale qualsiasi applicazione di fantasia in cucina.
Gennaio è il mese della
Salsa di radicchio
Condimento a base di radicchio accuratamente selezionato e lavorato fresco, per mantenere intatto tutta la sua fragranza. Le foglie di radicchio, opportunamente sminuzzate, sono miscelate con vino rosso, cipolla e olio di girasole. Il prodotto così ottenuto è pronto per avvolgere di gusto primi piatti, risotti, verdure miste e come base per la farcitura della pasta ripiena e della pizza.
naviga gli altri prodotti